5 TIPS ABOUT DIRITTI ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO YOU CAN USE TODAY

5 Tips about diritti italiani detenuti all estero You Can Use Today

5 Tips about diritti italiani detenuti all estero You Can Use Today

Blog Article



In base alla sua testimonianza sarebbe stata una ragazza di Barcellona a chiedergli l’indirizzo for every farsi consegnare quelli che sarebbero dovuti essere cosmetici.

For each consulenza con avvocato in materia di trasferimento in Italia di persone detenute all’estero, o se sei un italiano detenuto all’estero che vuole rientrare in Italia, data line +390532240071 oppure se sei straniero WhatsApp +85259351189

La problematica della sottrazione internazionale di minori ha assunto negli ultimi tempi una rilevanza crescente, sia for every l’aumento di separazioni, spesso conflittuali, fra persone di diversa o doppia cittadinanza, sia for every la maggiore sensibilità con la quale il problema è avvertito nel nostro Paese.

Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al fine di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, for every garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

Il traffico e lo spaccio internazionale di droga sono la principale causa degli arresti e dei relativi processi degli italiani arrestati all’estero: un terzo degli italiani viene arrestato in Sud The us, poco più della satisfiedà in Europa.

Pertanto, è necessario, dopo aver chiesto la protezione consolare, mettersi in contatto coi familiari affinché questi possano occuparsi della scelta di un esperto avvocato for every l’arresto all’estero che si occupi sia della fase processuale sia del successivo trasferimento verso l’Italia.

Purtroppo la difesa penale di read more un italiano all’estero è, spesso, una questione economica: lo stato italiano è praticamente assente: non mette (se non in casi rarissimi e praticamente impossibili a verificarsi) a disposizione soldi for every pagare la difesa degli italiani imprigionati all’estero, né mette a disposizione strutture atte comunque ad alleviare le sofferenze carcerarie degli italiani in prigione all’estero.

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto necessario al cliente, si potrà optare per la costituzione di una società “

L'obiettivo è quello di fornire assistenza pratica sotto l'aspetto degli adempimenti necessari e dell'accesso ai servizi al cittadino italiano che si sposta o già risiede in un altro Paese.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Stiamo costruendo la più grande mappa for each prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

La richiesta dovrà essere effettuata in una delle lingue ufficiali dell’Interpol, ovvero il francese, l’inglese, lo spagnolo o l’arabo e dovrà essere allegata alla stessa diversa documentazione che sarà necessaria al great di permettere agli more info Uffici di Interpol di identificarti ed effettuare tutti i dovuti controlli.

La Digital camera approva il disegno di legge sull'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Una proposta molto contestata perché potrebbe aumentare il divario tra check here Nord e Sud

Se hai altre domande più specifiche su come richiedere informazioni purple discover Interpol oppure vuoi una consulenza più approfondita sull’argomento, non esitare a contattarci.

Report this page